Sciopero Trenord: informazioni sugli orari e treni garantiti oggi 6 settembre in Lombardia

Lo sciopero dei trasporti odierno, indetto dalle organizzazioni sindacali Orsa, Uiltrasporti, Fast, Faisa e Cisal, potrebbe generare disagi per la circolazione dei treni regionali e suburbani, nonché sui collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. L’agitazione proseguirà dalle 3 di questa mattina fino alle 2 di domani, giovedì 7 settembre.

Nonostante lo sciopero, Trenord ha garantito che alcuni treni effettueranno comunque il loro servizio. Durante le fasce orarie 6-9 e 18-21 saranno in funzione solo i treni indicati nella lista delle corse garantite, consultabile sul sito web di Trenord. La compagnia invita, pertanto, tutti i passeggeri a verificare attentamente l’elenco, soprattutto per quanto riguarda le corse serali in caso di rientro tardivo. Durante la mattinata, i treni che partiranno dalle stazioni di origine dopo le 6 e arriveranno alla destinazione finale entro le 9 saranno sorvegliati. Nella fascia serale, invece, i treni che partiranno dopo le 18 e arriveranno entro le 21 verranno garantiti.

Per le tratte che non saranno coperte da treni in funzione, saranno previsti autobus sostitutivi senza fermate intermedi. Questi bus assicureranno i collegamenti tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto, così come tra Busto FS e Malpensa Aeroporto.

Si raccomanda pertanto a tutti i viaggiatori di tenere presente lo sciopero di oggi e le relative ripercussioni sulla circolazione dei treni, e di pianificare i propri spostamenti con anticipo, in modo da evitare inconvenienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *