Giulia Cecchettin: la caccia a Filippo Turetta – dalla lite alla fuga, tutto ciò che sappiamo

La storia di Filippo Turetta, il giovane di 22 anni coinvolto nella morte di Giulia Cecchettin, ha sempre suscitato l’immagine di un “bravo ragazzo”, seppur un po’ timido e riservato. Tuttavia, gli ultimi sviluppi hanno sollevato preoccupazioni riguardo al suo comportamento. Infatti, è emerso un video in cui si vede Filippo aggredire la ragazza e caricarla in auto. Da quel momento, il giovane è in fuga e l’ultimo avvistamento risale a mercoledì scorso, quando la sua auto è stata vista in Austria.

Ma chi è realmente Filippo Turetta e cosa potrebbe averlo spinto a compiere un gesto così tragico? Originario di Torreglia, un piccolo comune in provincia di Padova, Filippo è un appassionato di passeggiate in montagna, soprattutto nei Colli Euganei. La sua famiglia gestisce un ristorante nel paese e lui stesso ha praticato pallavolo e frequentato la palestra comunale. Dopo le scuole elementari a Torreglia, ha frequentato il liceo scientifico presso l’istituto Alberti ad Abano.

Filippo e Giulia si sono conosciuti all’università di Padova, dove entrambi studiavano Ingegneria Biomedica. Nonostante la fine della loro relazione, i due sono rimasti amici, anche se sembra che Filippo abbia sofferto molto per la separazione, diventando più chiuso negli ultimi tempi. I genitori del ragazzo assicurano che non aveva mai mostrato comportamenti violenti, ma sembra che la prossima laurea di Giulia potesse essere stata la miccia che ha innescato la sua reazione.

L’unica persona che non ha mai creduto all’immagine del “bravo ragazzo” è Elena, la sorella di Giulia. Fin dall’inizio, si è mostrata preoccupata per la scomparsa dei due giovani. Mentre i genitori di Filippo continuavano a descriverlo come un ragazzo perbene, Elena lo ha descritto come una persona possessiva e gelosa, incapace di accettare la fine della relazione con Giulia. Nel frattempo, la fuga di Filippo continua, da una settimana, con le telecamere che lo hanno ripreso in diverse località, dal Veneto all’Austria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.