Il mantello “Harry Potter” conquista i soldati ucraini: un must-have per tutte le età

I soldati ucraini potrebbero presto avere un’arma segreta nel loro arsenale: mantelli dell’invisibilità ispirati a quelli di Harry Potter. Questi indumenti sarebbero in grado di nascondere le immagini dei soldati ai droni e alle telecamere nemiche. È stato il ministro ucraino della Trasformazione digitale, Mykhailo Fedorov, a fare l’annuncio, spiegando che i mantelli sono in grado di bloccare le radiazioni di calore, rendendo chi li indossa invisibile.

Questi mantelli dell’invisibilità sono stati sviluppati dal 2015 da Brave1, un progetto di tecnologia difensiva sponsorizzato dal governo ucraino. Inizialmente, il tessuto era pensato per i cecchini e i soldati specializzati nella regione del Donbass. Ora, invece, sembra che verranno utilizzati per la controffensiva, anche se non si sa ancora in che modo.

Questa innovazione tecnologica potrebbe davvero cambiare il corso delle battaglie, offrendo ai soldati ucraini un vantaggio significativo. Se i mantelli dell’invisibilità funzionano come promesso, i droni e le telecamere nemiche avranno difficoltà a individuare i soldati, dando loro la possibilità di muoversi inosservati sul campo di battaglia.

Nonostante le somiglianze con la magia di Harry Potter, questa tecnologia è il frutto di anni di ricerca e sviluppo. È un esempio del progresso che la tecnologia può portare nel campo della difesa militare.

Non vediamo l’ora di scoprire come verranno utilizzati questi mantelli dell’invisibilità e di vedere se riusciranno a dare un vantaggio strategico all’Ucraina nelle battaglie future.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.