Eicma 2023: MotoLive con gare, spettacoli ed eventi in programma

“A meno di due settimane dall’apertura della sua edizione numero 80, l’Esposizione internazionale delle due ruote, meglio nota come Eicma, svela i contenuti 2023 dell’arena MotoLive. Questa area esterna dell’evento, che si terrà a Fiera Milano a Rho dal 9 al 12 novembre prossimi, offrirà una serie di spettacoli e gare mozzafiato.

Tra le attrazioni principali ci saranno i titoli Europei Supercross, le gare ad inseguimento con le maxienduro bicilindriche, i contest di freestyle motocross e quelli di trial acrobatico. Inoltre, il pubblico potrà godere dell’intrattenimento di Radio Deejay e della presenza di vip e dei migliori piloti.

Ci saranno anche gare di Quad e le gare italiane e mondiali di E-Bike. Non mancherà lo spettacolo esclusivo Buggy Back Flip e le attività di avviamento alla moto per i più giovani, organizzate dalla Federazione Motociclistica Italiana.

Gli eventi speciali dei top brand, la musica dal vivo e tante altre sorprese completeranno il programma dell’arena MotoLive. Questa è una delle attrazioni più attese di Eicma e permette al pubblico di vivere in prima persona una serie di iniziative legate al mondo delle due ruote.

Il direttore esecutivo di Eicma, Giacomo Casartelli, ha dichiarato: “MotoLive è un evento dentro l’evento che ci impegna molto dal punto di vista organizzativo. Grazie agli sponsor, permette al nostro pubblico di godere gratuitamente di una proposta emozionante, che spazia tra il racing di caratura nazionale e internazionale e gli aspetti più spettacolari e di intrattenimento legati alle due ruote”.

Inoltre, MotoLive è una storia che dura da ben diciotto anni ed è caratterizzata da adrenalina e passione per i motori. Anche quest’anno, il noto marchio orologiero Tissot sarà al fianco dei piloti che si aggiudicheranno il Tissot Holeshot. Tissot è infatti l’Official Timekeeper dei Campionati mondiali di MotoGP e Superbike.

Oltre agli spettacoli e alle gare, Eicma offrirà anche l’opportunità di scoprire anteprime mondiali e novità prodotto nei padiglioni espositivi. Saranno disponibili anche piste di test ride per le eBike e le moto.

Infine, due nuovi spazi tematici saranno dedicati alla mobilità urbana e al gaming. Questi saranno ulteriori punti di interesse per i visitatori di Eicma 2023.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione e sull’acquisto dei biglietti d’ingresso, è possibile visitare il sito ufficiale eicma.it. Non resta che prepararsi per l’edizione 80 di questa importante esposizione delle due ruote.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *