Sciopero generale 17 novembre: orari treni, ritardi e cancellazioni, tutte le informazioni dettagliate

Il personale del Gruppo FS Italiane ha indetto uno sciopero generale che si svolgerà domani, venerdì 17 novembre 2023, dalle ore 9 alle ore 13. La protesta, organizzata dalle segreterie nazionali dei sindacati Filt-Cgil e Uiltrasporti, si unisce allo sciopero delle rispettive confederazioni sindacali. La nota di Fs sottolinea che, seppur in misura ridotta, l’agitazione potrebbe avere effetti sul traffico ferroviario, coinvolgendo i treni Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia.

Tuttavia, il personale di Trenitalia del Piemonte non parteciperà allo sciopero, come specificato nella nota di Fs. È importante sottolineare che gli effetti sulla circolazione dei treni, come cancellazioni, limitazioni e ritardi, potrebbero verificarsi anche prima dell’inizio dello sciopero e protrarsi oltre l’orario previsto per la fine della protesta.

Per evitare disagi ai passeggeri, Trenitalia invita tutti a informarsi sui collegamenti e i servizi attivi prima di intraprendere il viaggio. È possibile ottenere informazioni utili tramite l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, nonché presso le biglietterie, gli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.

Anche Italo, sul suo sito web, comunica che a seguito di un’ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la durata dello sciopero è stata ridotta a 4 ore, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Al fine di ridurre i disagi per i viaggiatori, Italo ha pubblicato una lista dei treni garantiti durante l’orario dello sciopero, che al momento conta 31 treni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *