Sbarchi a Lampedusa: Centinaia di migranti arrivano durante una nuova notte di arrivi

Continuano gli sbarchi notturni a Lampedusa

La notte scorsa è stata caratterizzata da numerosi sbarchi di migranti sull’isola di Lampedusa. Dopo i 17 arrivi di ieri, con un totale di 808 persone, anche durante la notte si sono susseguiti gli sbarchi e i soccorsi. Il primo evento si è verificato poco prima di mezzanotte, quando sono arrivate 60 persone. Successivamente, altre 35 persone sono giunte a bordo di una barca di 7 metri. Poco prima dell’una, un’altra imbarcazione con a bordo 50 persone è stata soccorsa dalle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. Infine, altre 136 persone sono arrivate sull’isola.

Aumenta il numero di migranti nell’hotspot di Lampedusa

Dopo gli ultimi sbarchi, il numero di migranti presenti nell’hotspot di contrada Imbriacola ha raggiunto quota 1.430. Per far fronte a questa situazione, questa mattina è previsto il trasferimento di 230 migranti che saranno portati via via nave a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento.

Oltre 400 persone arrivate ieri sera

Nelle ultime ore di ieri sera, ben oltre 400 persone sono arrivate a Lampedusa a bordo di sei diverse imbarcazioni. Questi nuovi arrivi continuano a mettere sotto pressione le autorità locali, che si stanno impegnando per garantire l’accoglienza e l’assistenza necessarie a tutti i migranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *