Nuovo arrivo di migranti a Lampedusa durante la notte

Nella notte, un nuovo gruppo di migranti è sbarcato a Lampedusa. Sono 46 persone, tra cui un minore, che sono arrivati al molo Favaloro a bordo di un barchino in legno. Questo piccolo natante era stato individuato e scortato dall’ong Nadir. I migranti provengono dall’Egitto, dal Bangladesh, dal Pakistan e dalla Siria e la loro imbarcazione è partita dal porto di Zuara, in Libia.

Nel frattempo, oggi 63 migranti lasceranno l’hotspot dell’isola. Attualmente, nel centro di contrada Imbriacola, ci sono 125 ospiti, tra cui 21 minori non accompagnati. Questi 63 migranti saranno scortati dalla Polizia al porto per essere imbarcati sulla nave Sansovino, che li porterà a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento.

Ieri notte, sono stati registrati quattro sbarchi di migranti sull’isola di Lampedusa. In totale, sono arrivati 254 migranti. Nel primo sbarco sono stati soccorsi 98 migranti, nel secondo 59, nel terzo 43 e infine nel quarto 54 migranti. Tutti sono stati trasferiti nell’hotspot dell’isola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *