Linda Evangelista e la sua battaglia contro il tumore al seno: riflessioni sulla mastectomia

L’ex supermodella Linda Evangelista, oggi 58enne, ha sconvolto il mondo della moda rivelando di aver lottato contro un tumore al seno dal 2018. In un’intervista al Wall Street Journal, ha raccontato di aver subito una doppia mastectomia dopo la scoperta del tumore e di aver affrontato la chemioterapia e la radioterapia per il suo ultimo tumore.

Linda Evangelista ha dichiarato che i medici hanno rilevato un altro nodulo al seno l’anno scorso, una notizia che ha avanzato la sua prognosi da “buona ma non eccezionale” a “un piede nella fossa”. Tuttavia, nonostante le circostanze difficili, la modella canadese ha affermato di essere in modalità celebrazione e di affrontare la situazione con forza.

Questa sconvolgente rivelazione arriva dopo che l’anno scorso Evangelista è apparsa sulla copertina di Vogue per la prima volta dopo un lungo periodo di assenza. In quell’occasione, aveva parlato apertamente delle conseguenze di un intervento estetico che aveva lasciato segni permanenti sul suo viso.

Parlando prima del lancio della docuserie “The Super Models” di Apple TV+, che vanta interviste con le icone delle passerelle degli anni ’90 come Naomi Campbell, Cindy Crawford e Christy Turlington, Linda Evangelista ha voluto condividere la sua esperienza personale e promuovere la consapevolezza sulla salute delle donne.

Ha spiegato che il suo tumore al seno era stato inizialmente rilevato durante una mammografia di routine e che, considerando anche fattori di salute aggiuntivi, aveva deciso consapevolmente di sottoporsi a una mastectomia bilaterale per porre fine alle preoccupazioni e potersi concentrare sulla sua vita. In quel momento, Linda pensava di essere pronta per affrontare tutto e che il cancro non avrebbe avuto la meglio su di lei.

Questa rivelazione da parte di Linda Evangelista rappresenta una testimonianza importante per tutte le donne, ricordando loro l’importanza della prevenzione e dell’autocura. La modella stessa ha ribadito l’importanza di controlli medici regolari e la necessità di affrontare le sfide della vita con positività e forza interiore.

Linda Evangelista è sempre stata un’icona di stile e bellezza e la sua aperta condivisione delle sue lotte personali può servire da ispirazione per molte donne in tutto il mondo. La sua determinazione nel celebrare la vita nonostante le difficoltà sarà sicuramente un messaggio di speranza per coloro che lottano contro il cancro o affrontano altre sfide personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *