Lettonia vs Italia U21: formazioni, orario, streaming TV – 8 settembre

Oggi, giovedì 7 settembre, i giovani azzurri di calcio Under 21 si preparano all’importante sfida di qualificazione agli Europei. Domani, venerdì 8 settembre, la Nazionale italiana affronterà la Lettonia allo Slokans Stadions di Jurmala. Il match rappresenterà anche l’esordio di Carmine Nunziata come allenatore della squadra.

I giocatori dell’Italia Under 21 hanno avuto già esperienze importanti nel precedente biennio, culminato con la partecipazione alla fase finale del Campionato Europeo in Romania e Georgia. Nonostante gli sforzi, la squadra non è riuscita a superare la fase a gironi. Tuttavia, Nunziata potrà contare su cinque giocatori, Giorgio Cittadini, Lorenzo Pirola, Edoardo Bove, Fabio Miretti e Lorenzo Colombo, che erano già presenti nell’ultima convocazione di giugno, durante l’era di Paolo Nicolato.

Secondo le parole di Nunziata, si ripartirà dal gruppo di giocatori che ha fatto parte del biennio precedente, insieme a quelli che sono stati protagonisti al Mondiale Under 20. Il nuovo allenatore ha dichiarato di conoscere bene entrambi i gruppi, che vantano giocatori di qualità. Riguardo al sistema di gioco, il tecnico ha sottolineato che sia l’Under 21 che l’Under 20 hanno giocato spesso con un modulo 4-3-2-1 o 4-3-1-2, ma ha aggiunto che ciò non dipende da una sua scelta, bensì dal fatto di mettere i giocatori nelle migliori condizioni. L’obiettivo di Nunziata è far esprimere le qualità dei ragazzi, dando loro la possibilità di giocare secondo principi tattici e occupazione degli spazi. Secondo l’allenatore, il vero leader deve essere il gioco stesso.

La partita tra Lettonia e Italia Under 21 si preannuncia quindi avvincente e l’obiettivo della squadra azzurra sarà quello di iniziare al meglio il percorso di qualificazione agli Europei. Gli appassionati di calcio potranno seguire l’incontro in diretta su Rai2, alle ore 16 di venerdì. Sarà interessante vedere quale sarà l’impatto di Carmine Nunziata come nuovo allenatore, e se riuscirà a guidare la sua squadra verso la vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *