Infezione Università: Infezionologo Galli rinviato a giudizio per concorsi irregolari

L’infettivologo Massimo Galli è stato rinviato a giudizio per falso e per turbativa d’asta o abuso d’ufficio, accusato di aver influenzato un concorso universitario per favorire la nomina del suo ex collaboratore, Agostino Riva. Anche Riva sarà processato insieme a Galli. La decisione è stata presa dal giudice Livio Cristofano, che ha accolto la richiesta dei pubblici ministeri milanesi Carlo Scalas ed Eugenia Bianca Maria Baj Macario. Il processo inizierà il 13 dicembre davanti alla X sezione penale del tribunale di Milano.

L’avvocato di Riva, Luca Troyen, ha dichiarato: “Il mio assistito è convinto di essere innocente delle accuse a lui mosse. Avevamo delle solide argomentazioni, ma evidentemente il giudice non le ha ritenute valide”. Secondo l’avvocato, in particolare, l’accusa di turbativa d’asta non regge, poiché “due sentenze della Corte di Cassazione hanno stabilito che le norme sulla turbativa d’asta non si applicano ai concorsi pubblici”. Pertanto, l’accusa alternativa è quella di abuso d’ufficio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.