I 23 candidati al Consiglio di Amministrazione di Mediobanca

Sono ben 23 i candidati che si contenderanno i posti nel consiglio di amministrazione di Mediobanca, con la decisione finale che verrà presa il prossimo 28 ottobre. Le tre liste presentate includono complessivamente 15 candidati del consiglio di amministrazione, 5 della lista di Delfin e 3 di Assogestioni.

Il primo della lista del consiglio di amministrazione è Renato Pagliaro, confermato alla presidenza per un nuovo mandato. Pagliaro è presidente di Mediobanca dal 2010 e ha ricoperto vari ruoli all’interno dell’azienda.

Alberto Nagel, nato nel 1965 a Milano, è un altro dei candidati. Ha una laurea in Economia aziendale e ha lavorato per diversi anni nel gruppo Mediobanca, ricoprendo ruoli sempre più importanti fino a diventare direttore generale e amministratore delegato.

Laura Cioli, invece, è amministratore delegato di Sirti dal 2022, con una laurea in Ingegneria Elettronica e un master in business administration. Ha esperienze nel settore dell’editoria e della telecomunicazione.

Valérie Hortefeux ha iniziato la sua carriera nel settore della comunicazione e ha lavorato in diverse aziende. Francesco Saverio Vinci è direttore generale di Mediobanca dal 2010.

Laura Penna è membro di diversi consigli di amministrazione di banche e ha esperienze nel settore della consulenza strategica. Vittorio Pignatti Mora ha ricoperto diversi incarichi in importanti aziende finanziarie.

Altri candidati includono Angel Vilà Boix, coo di Telefonica, e Virginie Banet, laureata in Economia e membro di vari comitati di importanti aziende.

Marco Giorgino è un docente e ricercatore nel campo bancario e finanziario, mentre Mana Abedi ha esperienza nel wealth management. Maximo Ibarra ha avuto una carriera di successo nel settore delle telecomunicazioni.

Nella lista di Delfin troviamo Sandro Panizza, un manager con una vasta esperienza nel settore assicurativo. Sabrina Pucci è una professore di Economia aziendale, mentre Cristina Scocchia è amministratore delegato di Illycaffè.

Massimo Lapucci è Ceo della società consortile Ogr e Jean Luc Biamonti è membro del consiglio di amministrazione di EssilorLuxottica.

La lista di Assogestioni include Angela Gamba, Marco Annunziata e Sévérine Melissa Harmine Neervoort.

Questi sono solo alcuni dei candidati che si contenderanno i posti nel consiglio di amministrazione di Mediobanca. La decisione finale verrà presa il 28 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *