Francia batte All Blacks 27-13 con fischi a Macron

La decima edizione della Coppa del Mondo di Rugby è iniziata oggi con una sorprendente vittoria della Francia contro la Nuova Zelanda. Nella gara inaugurale, tenutasi al Parco dei Principi di Parigi, la Francia ha sconfitto gli All Blacks con un punteggio di 27-13. Tuttavia, durante la cerimonia di apertura, l’intervento del presidente francese Emmanuel Macron è stato disturbato dai fischi del pubblico parigino. Domani sarà il turno dell’Italia di scendere in campo contro la Namibia in un’altra partita del Gruppo A.

La partita è stata un vero capolavoro per la Francia. Già dopo appena due minuti dal fischio d’inizio, il neozelandese Mark Telea ha segnato la prima meta della partita. Tuttavia, la trasformazione di Richie Mo’unga è stata sbagliata e gli All Blacks sono rimasti in vantaggio per 5-0. Successivamente, la Francia è riuscita a passare in vantaggio grazie a due calci di Thomas Ramos al quinto e al diciannovesimo minuto, portando il punteggio sul 6-5. Tuttavia, grazie ad un altro calcio di Mo’unga, gli All Blacks sono ripassati in vantaggio nel 25esimo minuto (6-8). La Francia ha nuovamente recuperato il vantaggio con un altro calcio di Ramos al 28esimo minuto (9-8).

All’inizio del secondo tempo, al 43esimo minuto di gioco, gli All Blacks hanno segnato un’altra meta, sempre con Mark Telea, portandosi in vantaggio per 13-9. Ancora una volta, Mo’unga ha sbagliato la trasformazione. Tuttavia, al 55esimo minuto, la Francia ha segnato la prima meta della partita grazie a Damian Penaud. Con la trasformazione di Ramos, la Francia ha ripreso il comando del punteggio (16-13). Al 57esimo minuto, Will Jordan degli All Blacks è stato punito con un cartellino giallo, lasciando la sua squadra in inferiorità numerica per dieci minuti. La Francia ha approfittato di questa opportunità e, grazie ad un altro calcio di Ramos al 65esimo minuto, ha aumentato il suo vantaggio (19-13). Al 73esimo minuto, Ramos ha realizzato un altro calcio, portando il punteggio a 22-13. Infine, al 78esimo minuto di gioco, Melvyn Jaminet ha segnato un’ultima meta per la Francia, non convertita. La partita si è conclusa con una vittoria netta per la Francia, con un punteggio finale di 27-13.

Questa vittoria rappresenta un risultato significativo per la Francia, soprattutto considerando la loro rivalità con gli All Blacks, considerati uno dei migliori team di rugby al mondo. La competizione è appena iniziata e promette ancora molte partite avvincenti e sorprendenti. Domani l’Italia avrà la sua occasione di dimostrare il suo valore contro la Namibia. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà questa Coppa del Mondo di Rugby e quale squadra riuscirà a conquistare il prestigioso titolo.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.