“Ciriani, forum all’Adnkronos: Sciopero 17 novembre è politico – Dettagli sull’opinione di Ciriani sullo sciopero del 17 novembre espressa durante un forum su Adnkronos”

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, ha definito lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil per il 17 novembre come “uno sciopero politico”. Durante il suo intervento al Forum dell’Adnkronos, Ciriani ha commentato l’operato del vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Salvini, affermando che quest’ultimo ha chiesto di rimodulare lo sciopero per evitare danni alla vita e all’attività di milioni di persone che devono spostarsi.

Secondo Ciriani, non vi sarebbe alcun motivo valido per questo sciopero generale. A suo parere, la Cgil sta cercando un pretesto per scioperare da mesi, annunciando lo sciopero già prima della manovra finanziaria e continuando a farlo nonostante le misure adottate dal governo. Il ministro sostiene che si tratti di uno sciopero politico preventivo, volto a riempire uno spazio politico e a far emergere Landini come capo dell’opposizione. Ciriani ritiene che la Cgil stia cercando di dettare la linea politico-sindacale ed economica alle opposizioni, ottenendo un certo successo in tal senso.

Ciriani si chiede quale sia la motivazione dietro a questo sciopero, considerando che il governo ha adottato misure per tutelare le famiglie povere e le fasce medio-basse, come l’inserimento di 30 miliardi di euro sulle bollette e il taglio del cuneo fiscale. Secondo il ministro, la Cisl non ha aderito allo sciopero, il che dimostra che la motivazione non è chiara e che la Cgil sta cercando di affermare una leadership politico-sindacale a discapito delle altre opposizioni.

In conclusione, Ciriani definisce lo sciopero generale come uno sciopero politico, sottolineando che non vi è una motivazione chiara dietro a questa decisione e che la Cgil sta cercando di affermare una leadership politico-sindacale di Landini sulle altre opposizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *