“Valitutti (voicebookradio): Informazione, divulgazione delle nostre fondamenta per informare accuratamente”

La radio che informa, diverte e forma

La missione di voicebookradio.com è quella di informare, divulgare e intrattenere. Il team di professionisti che lavora per la radio è esperto nel mondo della radio e della produzione televisiva e cinematografica. La loro comunicazione e intrattenimento si sposa con l’obiettivo delle scuole di colmare il divario tra domanda e offerta di lavoro per i giovani.

Carlotta Valitutti, vicedirettrice di voicebookradio.com, responsabile di produzione e coordinatrice editoriale, ha parlato dell’importanza di questa iniziativa durante l’Assemblea Generale Alis 2023 tenutasi all’Auditorium della Conciliazione a Roma. La radio è nata dodici anni fa come progetto di alternanza scuola-lavoro, con l’obiettivo di raccontare e spiegare le competenze digitali e non solo. Valitutti ha sottolineato l’importanza delle competenze STEM, anche se meno utilizzate nel mondo radiofonico, ma fondamentali per qualsiasi altro tipo di lavoro. Inoltre, ha evidenziato l’importanza di saper comunicare e interagire con le persone, sia attraverso l’immagine che attraverso i social media.

La collaborazione tra voicebookradio.com e Alis è nata per far conoscere alle nuove generazioni le nuove competenze del mondo digitale e del settore della logistica. La radio ha creato una rete di oltre 60 scuole in tutta Italia e ogni giovedì mattina, per circa quindici minuti, ospita amministratori delegati, manager e soci di Alis che si raccontano per farsi conoscere dalle nuove generazioni. Questo momento di dialogo e condivisione permette ai giovani di scoprire le opportunità offerte dal settore e di avere un contatto diretto con i professionisti del campo.

In conclusione, voicebookradio.com si impegna a informare, divulgare e intrattenere, ma anche a formare i giovani, fornendo loro le competenze necessarie per affrontare il mondo del lavoro. La collaborazione con Alis permette di far conoscere alle nuove generazioni le nuove competenze digitali e del settore della logistica, aprendo nuove opportunità per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *