Un Professore 2: Anticipazioni puntate, trama e cast – Tutto quello che devi sapere

La seconda stagione di Un Professore, la fiction basata sulla serie spagnola Merlí, debutterà il 23 novembre, una settimana dopo la data inizialmente prevista. Nel frattempo, le prime due puntate sono già disponibili su RaiPlay, permettendo ai fan di ritrovare i protagonisti della serie come Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi e i giovani attori Nicolas Maupas, Damiano Gavino e Domenico Cuomo.

La prima stagione ha introdotto Dante Balestra nella vita dei suoi studenti e del figlio Simone, mostrando il suo lato di filosofo eccentrico ma anche la sua sofferenza personale. Nella seconda stagione, Dante dovrà affrontare nuove sfide, sia nella sua vita privata che in classe. Mentre cercherà di aiutare gli studenti con i loro problemi adolescenziali, il suo rapporto con Anita, madre di uno dei suoi allievi, sarà messo in crisi dal ritorno dell’ex moglie Floriana e dall’arrivo di Nicola, una figura legata al passato di Anita e Manuel.

La trama delle puntate

La prima puntata della seconda stagione, intitolata “Eraclito: Tutto scorre”, si svolge nel primo giorno di scuola. Dante e Anita si svegliano felici insieme, ma nessuno sa ancora della loro relazione. Nel frattempo, Mimmo, un detenuto che ha ottenuto la semilibertà, inizia a lavorare come aiuto bibliotecario nella scuola. Dante accoglie i nuovi studenti, tra cui Nina, una ragazza polacca che attira l’attenzione di Manuel, e Rayan, un calciatore di origini africane. Quando Anita e Manuel vengono sfrattati, i Balestra offrono loro ospitalità nella loro villa. Nel frattempo, Anita incontra Nicola, una persona legata al suo passato, ma cosa li unisce?

La seconda puntata, intitolata “Bergson: Il tempo”, vede il ritorno di Mimmo a scuola dopo essere stato rilasciato dal carcere. Anche Manuel e Nina sviluppano una certa sintonia. Nel frattempo, Anita incontra Nicola di nuovo e conosce sua figlia Viola, che rifiuta di andare a scuola. Anita suggerisce a Nicola di chiedere aiuto a Dante, un esperto nel recuperare studenti in difficoltà. Mimmo difende Simone da un’aggressione violenta, ma finisce per mettere l’aggressore in coma. Nel frattempo, Dante si sente male e riceve dei risultati di analisi fuori norma. Inaspettatamente, Floriana torna da Glasgow.

Il Cast di Un Professore

Nel cast della serie, confermate le presenze di Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi nei ruoli di Dante e Anita. Nicolas Maupas e Damiano Gavino interpretano i loro figli Simone e Manuel. Altri membri del cast includono Christiane Filangeri nel ruolo di Floriana, Domenico Cuomo come Mimmo, Luna Miriam Iansante come Luna, Davide Di Vetta come Matteo, Margherita Aresti come Nina, Alice Lupparelli come Viola, Khadime Faye come Rayan. Thomas Trabacchi interpreta Nicola, Paolo Bessegato è il professor Attilio Lombardi e Federica Cifola è la preside Smeriglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *