Mondiali basket 2023: Germania sconfigge USA e affronta Serbia

La Germania ha stupito il mondo del basket con una vittoria clamorosa contro gli Stati Uniti nel semifinale dei Mondiali del 2023. La partita si è svolta presso la ‘Mall of Asia Arena’ di Manila e si è conclusa con un punteggio di 113-111 a favore dei tedeschi.

La vittoria della Germania è stata resa possibile grazie alla prestazione straordinaria del trio composto da Andreas Obst, Franz Wagner e Daniel Theis. Obst è stato il top scorer della partita con 24 punti, seguito da Wagner con 22 punti e Theis con 21 punti. Nonostante il duro lavoro di Anthony Edwards, autore di 23 punti, e di Austin Reaves, autore di 21 punti, gli Stati Uniti non sono riusciti a resistere all’offensiva tedesca.

La Germania si è così qualificata per la finale dove affronterà la Serbia, che ha sconfitto il Canada nella prima semifinale con un punteggio di 95-86. La squadra allenata da Svetislav Pesic è stata dominante durante tutta la partita e i canadesi non sono mai riusciti a tenere testa. Bogdan Bogdanovic è stato il miglior marcatore della Serbia con 23 punti, ma la vittoria è stata possibile grazie alla prestazione collettiva della squadra. Infatti, cinque giocatori serbi hanno realizzato almeno dieci punti e la squadra ha tirato con un impressionante 71% da due e 45% da tre. La Serbia si è aggiudicata anche la battaglia a rimbalzo con un punteggio di 33-22. L’unico punto luminoso per il Canada è stato R.J. Barrett, che ha realizzato 23 punti.

La finale tra Germania e Serbia si terrà domenica 10 settembre e si prevede un incontro molto avvincente. Entrambe le squadre hanno dimostrato di avere il potenziale per vincere il torneo e daranno il massimo per conquistare la medaglia d’oro. I fan del basket non vedono l’ora di assistere a una partita emozionante e combattuta tra due grandi squadre.

Il risultato della semifinale ha dimostrato che tutto può accadere nel mondo dello sport e che ogni squadra ha la possibilità di sorprendere. La Germania e la Serbia hanno dimostrato di essere pronte per la sfida finale e gli appassionati di basket non vedono l’ora di scoprire chi conquisterà il titolo di campione del mondo.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.