L’economia italiana a Torino: il ruolo della Banca d’Italia

La Banca d’Italia affronta il pregiudizio che circonda il mestiere dell’economista nella settima tappa dell’iniziativa “In Viaggio con Bankitalia” a Torino. L’evento, intitolato “Il polso dell’economia”, si terrà il 5 ottobre presso l’Auditorium Vivaldi in Piazza Carlo Alberto ed è aperto a tutti su prenotazione.

Durante l’evento, verranno affrontate tematiche legate all’analisi economica e al cambiamento del sistema produttivo, con particolare attenzione alle sfide che le aziende devono affrontare nel mercato e nel sostenere lo sviluppo delle comunità. Saranno presenti importanti figure istituzionali come il presidente della Regione Piemonte, il sindaco di Torino e il direttore della sede torinese della Banca d’Italia.

L’incontro sarà moderato da Paola Ansuini, responsabile per la Banca d’Italia della comunicazione in materia di cultura finanziaria e tutela, e vedrà la partecipazione di esperti del settore come professori universitari, rappresentanti di associazioni imprenditoriali e dirigenti della Banca d’Italia.

Durante l’evento, i partecipanti avranno la possibilità di interagire con i relatori attraverso sondaggi in diretta e di porre domande tramite un’app dal proprio cellulare. L’ingresso è gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni sulla tappa di Torino e per consultare il programma completo, è possibile visitare il sito di “In viaggio con la Banca d’Italia” o contattare inviaggio@bancaditalia.it. Si può inoltre seguire la Banca d’Italia su X (ex Twitter), Linkedin e YouTube per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *