Le nomination di Mtv Ema 2023: ecco tutte le novità

Sono state annunciate oggi le nomination degli MTV EMA 2023, uno degli eventi musicali più attesi. L’evento si svolgerà a Parigi e sarà trasmesso in diretta su MTV in più di 150 Paesi domenica 5 novembre. In Italia, potremo seguire la serata a partire dalle 19.00 con il Pre Show su MTV e altri canali.

Tra gli artisti più nominati troviamo Taylor Swift, che ha ricevuto ben sette nomination, seguita da Olivia Rodrigo e SZA con sei nomination ciascuna. Altre artiste come Doja Cat, Miley Cyrus e Nicki Minaj hanno ottenuto quattro nomination. Per quanto riguarda gli artisti italiani, Annalisa, Elodie, Lazza, The Kolors e Måneskin sono in lizza per il premio “Best Italian Act”. Måneskin ha ottenuto anche altre tre nomination nelle categorie “Best Rock”, “Best Group” e “Best Live”, stabilendo un nuovo record italiano.

Quest’anno ci sono anche ventisei artisti esordienti che ricevono la loro prima nomination, tra cui Jung Kook dei BTS, che viene nominato come artista solista per la prima volta. Altri artisti come Central Cee, FLO, Ice Spice e PinkPantheress hanno ottenuto tre nomination ciascuno. Inoltre, ci sarà una nuova categoria chiamata “Best Afrobeats”, con artisti come Asake, Aya Nakamura, Ayra Starr, Burna Boy, Davido e Rema in corsa per il premio.

Non vediamo l’ora di scoprire chi si aggiudicherà i premi agli MTV EMA 2023 e di goderci una serata all’insegna della musica e dell’intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *