Inter-Benfica 1-0: Thuram segna il gol decisivo nella Champions League

L’Inter ha vinto 1-0 contro il Benfica nella seconda partita del Gruppo D di Champions League, giocata oggi, 3 ottobre 2023, a San Siro. Il gol decisivo è stato segnato da Thuram. Grazie a questa vittoria, la squadra di Inzaghi si è portata in testa alla classifica del gruppo insieme alla Real Sociedad, con cui aveva pareggiato nella prima partita e che ha battuto oggi il Salisburgo. Al contrario, il Benfica di Di Maria è rimasto in ultima posizione senza punti.

La partita è stata giocata ad alto ritmo, con entrambe le squadre che cercavano di segnare. Inzaghi ha schierato la formazione migliore, con Sommer in porta e Pavard, Acerbi e Bastoni in difesa. Dumfries e Dimarco hanno giocato sugli esterni, mentre Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan sono stati al centro del campo. Lautaro e Thuram hanno formato la coppia d’attacco. Schmidt, allenatore del Benfica, ha fatto qualche cambio rispetto alla vittoria contro il Porto. Trubin è stato il portiere, con Morato e Bernat in difesa. Aursnes è stato schierato sulla trequarti, mentre Rafa Silva e Di Maria hanno supportato David Neres in attacco.

La partita è iniziata con una buona occasione per l’Inter, ma Mkhitaryan non è riuscito a segnare. Il Benfica ha risposto con un tiro di Aursnes respinto da Sommer. Poco dopo, Di Maria ha colpito la traversa. L’Inter ha continuato a spingere, ma Dumfries e Acerbi hanno mancato l’obiettivo. Nel secondo tempo, Dumfries ha ancora sprecato un’occasione, mentre Lautaro ha colpito la traversa due volte. Infine, al minuto 62, Thuram ha segnato il gol che ha deciso la partita. L’Inter ha avuto altre occasioni per segnare, ma il portiere del Benfica ha fatto delle parate incredibili. Alla fine, il risultato è rimasto 1-0 a favore dell’Inter.

Questa vittoria è molto importante per la squadra di Inzaghi, che ora si trova in testa al gruppo insieme alla Real Sociedad. La prossima partita sarà cruciale per l’Inter, che dovrà affrontare il Salisburgo. Sarà una sfida difficile, ma la squadra è determinata a continuare a vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.