Incidente sul tetto del provveditorato a Milano: un uomo si sente male

I precari della scuola hanno organizzato una protesta davanti all’ufficio scolastico territoriale di Milano. Una ventina di loro si è presentata oggi per “occupare” la struttura e quattro di loro sono saliti sul tetto della portineria con l’intenzione di rimanere lì a tempo indeterminato, dormendo in tenda.

Purtroppo, uno dei manifestanti, un uomo di 33 anni, si è sentito male. I soccorsi del 118 e i vigili del fuoco sono intervenuti per aiutarlo e lo hanno portato in ospedale in condizioni non preoccupanti.

La protesta è stata organizzata a causa del sistema di nomina che i precari ritengono automatizzato ed inefficace e che li ha lasciati senza lavoro. Lo striscione appeso all’edificio recita “Elenco integrativo subito”. In un post su Facebook, Adl Cobas ha scritto che l’occupazione del tetto dell’ufficio scolastico territoriale di Milano, che si sperava fosse temporanea, verrà prolungata a tempo indeterminato. I precari si stanno preparando a trascorrere la notte nella tenda montata sul tetto e chiedono il sostegno attivo delle colleghe e dei colleghi, invitando tutti coloro che sono solidali a contribuire a questa lotta portando tende, coperte, sacchi a pelo e cibo. “I diritti sono di tutti o non sono di nessuno”, è il loro messaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.