Incidente in Spagna: Papà studentessa morta sul bus di Mestre lamenta la ripetitività degli eventi

Il tragico incidente di ieri sera a Mestre, in cui un autobus è precipitato da un cavalcavia, ha colpito duramente Gabriele Maestrini, il padre di Elena. La ragazza perse la vita insieme ad altre sei studentesse italiane durante un viaggio in pullman nel marzo 2016, durante un programma Erasmus. Gabriele ha dichiarato che la notizia di questo nuovo incidente gli ha fatto tornare alla mente quel giorno terribile.

Ora è giunto il momento di riflettere sulla sicurezza, secondo Gabriele. Potrebbe essere utile avere un secondo autista o una persona accanto al conducente per prevenire incidenti simili o intervenire in caso di sonnolenza o malore. Questo non risolverebbe completamente il problema, ma considerando che un pullman trasporta sessanta persone, sarebbe bene avere qualcuno accanto al conducente, anche solo per tenerlo sveglio e consigliarlo.

Anche Alessandro Saracino, il padre di Serena, si sente come se fosse tornato indietro. Tuttavia, in Italia i trasporti dei passeggeri sono seguiti in modo più serio rispetto alla Spagna, e Alessandro suppone che le cause dell’incidente vadano ricercate in un guasto piuttosto che in una disattenzione del conducente.

Alessandro spera che la storia si concluda in modo diverso, riferendosi al tragico incidente di ieri sera a Mestre. Nella sua esperienza, la sua famiglia non ha ottenuto giustizia, nonostante non sia stato nemmeno avviato un processo. Sempre secondo Alessandro, quando accade qualcosa agli italiani, lo Stato non li tutela e alla fine nessuno viene ritenuto responsabile. Egli ritiene che se le vittime fossero state americane, tedesche o francesi, la situazione sarebbe stata diversa.

In conclusione, il padre di Elena e il padre di Serena sono profondamente colpiti da questo nuovo incidente, che li ha riportati indietro nel tempo. Entrambi ritengono che sia necessario prendere seriamente in considerazione la sicurezza dei trasporti dei passeggeri, e sperano che questa volta la storia possa avere un diverso epilogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.