Incidente a Padova: Bus in fiamme vicino a fermata scuola, 50 studenti in salvo

Questo mattino, intorno alle 7.30, si è verificato un incendio su un autobus nel comune di Piove di Sacco. A bordo del veicolo c’erano circa cinquanta studenti. Secondo quanto riferito dagli agenti della Polizia stradale di Padova, l’incendio è stato probabilmente causato da un guasto tecnico al motore.

L’autobus, che appartiene alla linea Busitalia, è andato a fuoco vicino all’Istituto professionale Enaip. Fortunatamente, il conducente ha prontamente fatto scendere tutti i passeggeri, che erano in totale circa cinquanta studenti.

Gli agenti della Polizia stradale sono intervenuti e sono riusciti a spegnere l’incendio con i mezzi a loro disposizione. Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco, che hanno completato le operazioni di messa in sicurezza del veicolo. Successivamente, l’autobus è stato trasferito al deposito.

La buona notizia è che non ci sono stati feriti. Grazie all’azione tempestiva del conducente e all’intervento delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco, tutti i passeggeri sono stati messi in salvo senza riportare alcun danno.

Al momento, si ipotizza che il guasto tecnico al motore sia la causa dell’incendio, ma le indagini sono ancora in corso per confermare questa ipotesi. Tuttavia, è importante sottolineare che non sono stati riportati ulteriori danni o incidenti a seguito di questo episodio.

L’incidente ha provocato inevitabili disagi per gli studenti e per il traffico nella zona, ma fortunatamente si è concluso senza conseguenze gravi. Siamo grati per la pronta risposta delle autorità e per la loro efficace gestione dell’emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *