Il Codice del Crimine: Serie TV Netflix, Trama e Cast – Tutto quello che devi sapere

Il codice del crimine: la nuova serie poliziesca brasiliana su Netflix

La nuova serie poliziesca brasiliana, Il codice del crimine, è finalmente disponibile su Netflix a partire dal 14 novembre 2023. Questa attesa produzione, ispirata a crimini realmente accaduti, segna anche la prima serie del genere prodotta da Netflix in Brasile.

La trama della serie ruota attorno alla polizia tecnologicamente avanzata del Paese, impegnata nella lotta contro la criminalità organizzata. La storia si sviluppa attraverso azione, inseguimenti ed effetti speciali, mostrando gli alti livelli di sofisticazione delle forze dell’ordine brasiliane.

L’ideatore e showrunner della serie, Heitor Dhalia, ha dichiarato che Il codice del crimine esplora un lato diverso del crimine in Brasile, concentrandosi sulle attività nelle regioni di confine, finora poco esplorate nel cinema. La serie prende spunto da una rapina avvenuta in Paraguay vicino al confine, che diventa il punto di partenza per un conflitto tra due forze opposte e sofisticate nel panorama sudamericano, coinvolgendo anche altre aree della criminalità organizzata.

La prima stagione di Il codice del crimine è composta da otto episodi, tutti diretti da Dhalia e prodotti da Manoel Rangel ed Egisto Betti. La serie è stata sviluppata dalla società di produzione audiovisiva brasiliana Paranoïd.

La trama della serie si apre con una rapina di grandi proporzioni in un’agenzia di sicurezza privata in Paraguay. Gli agenti federali della stazione di Foz do Iguaçu si trovano di fronte a pochi indizi, ma scoprono che il DNA può essere la chiave per risolvere il caso. Grazie ai campioni raccolti, iniziano a emergere nuove piste che collegano anche altri crimini recenti, portando a un reato ancora più grande in fase di pianificazione. Gli agenti federali riusciranno a impedire che il crimine venga compiuto?

Nel cast della serie troviamo l’attrice brasiliana Maeve Jinkings, che interpreta il ruolo di Suellen. Jinkings è nota per la sua partecipazione a film indipendenti come Il suono intorno (2012), Amor, Plástico e Barulho (2013) e Boi Neon (2015). Il protagonista maschile, Benicio, è interpretato dall’attore brasiliano Rômulo Braga, noto per i suoi ruoli in Elon Não Acredita na Morte (2016), Sol (2021) e Sangue Azul (2014).

La serie vanta anche la presenza degli attori Thomás Aquino e Pedro Caetano. Aquino è conosciuto per i suoi ruoli in film come Bacurau (2019), Deserto Particular (2021) e Todos os Mortos (2020), mentre Caetano ha recitato in produzioni come Sem Fôlego (2022), Buongiorno, Veronica (2023) e Distrito 666 (2022).

Il codice del crimine è disponibile su Netflix con tutti gli episodi della prima stagione, offrendo agli spettatori un’avvincente storia poliziesca brasiliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *