I Segreti di Cristiano Russo per i Capelli Estivi

In estate le radici dei capelli e la cute hanno la tendenza a perdere idratazione. Continui lavaggi, raggi UV, sale e cloro possono danneggiare la chioma, che apparirà secca, sfibrata e crespa.

Due mesi non sono sufficienti per rimettere in ordine un capello, bisogna avere un podi pazienza. La prevenzione è tutto, ha commentato lhair stylist Cristiano Russo, se le clienti sono state ‘brave’ durante tutto lanno, avendo cura di sottoporsi ad un trattamento intenso ogni mese, il capello sarà in ottima forma”. Cristiano suggerisce di abbinare un trattamento (come quello Olaplex) al colore e sottoporsi ad un trattamento (a casa o dal parrucchiere) dopo quindici giorni, per garantirne efficacia e continuità.

Mantenere il capello in forma durante lestate è essenziale per preservarne lo stato di salute. Consiglio di utilizzare uno spray protettivo come Beach di Nashi. Va applicato prima, dopo e durante lesposizione al sole. Dopo il bagno al mare o in piscina è importante sciacquare i capelli abbondantemente, assicurandosi di aver rimosso tutto il sale o il cloro. Subito dopo, si può applicare nuovamente lo spray protettivo. Ne bastano tre o quattro spruzzate da massaggiare su tutta la capigliaturaha suggerito Cristiano Russo. Lolio di Argan e di Lino hanno sono un toccasana per la salute dei capelli e li proteggono dallazione disidratante di sole, salsedine e cloro. La loro azione rende la chioma setosa, lucente, disciplinata e districata. Si può utilizzare anche dopo lo shampoo, per eliminare leffetto crepo.

Ma attenzione a non esagerare con i lavaggi: Mai lavare i capelli più di tre volte alla settimana!, consiglia Cristiano Russo, Per non stressare troppo i capelli, si può optare per un co-wash, ovvero una maschera che va applicata dalle radici alle punte, lasciata in posa per cinque minuti e sciacquata abbondantemente. Il co-wash è il metodo perfetto per idratare e lavare le radici, lasciando il capello morbido e luminoso. Ultimo accorgimento? Si agli accessori sulla testa: Cappelli e fasce colorate, oltre ad essere molto cool, sono accessori perfetti per proteggere i capelli in spiaggia!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *