Grande Fratello: La controversa serata di Beatrice Luzzi

Dopo 24 giorni dall’inizio del Grande Fratello, finalmente si è verificata la prima discussione tra i concorrenti della Casa. Nella notte tra il 4 e il 5 ottobre, Beatrice Luzzi è stata al centro delle critiche dei coinquilini, ma si è difesa prontamente.

La tensione è iniziata quando la produzione del reality ha chiesto ai concorrenti di scrivere dei pensieri anonimi sui loro coinquilini. Non sorprende che Beatrice Luzzi sia stata ancora una volta la più bersagliata, con molti che l’hanno definita falsa con un copione già scritto. Delusa per quanto accaduto, l’attrice romana ha scelto di non partecipare alla festa in giardino organizzata in seguito. Un gesto che ha fatto il gioco dei suoi “avversari”. Angelica Baraldi le ha chiesto se fosse arrabbiata, triste, amareggiata o se stesse male.

Ma è stata la frase di Paolo Masella a scatenare la furia di Beatrice: “Ti vesti sempre colorata, stasera ti sei vestita di nero perché sei arrabbiata?”. L’attrice ha risposto:

“Dovrei accettare la parola repellente e se piango per quattro ore di seguito lo faccio per la diretta? (…) Ti dico una cosa: chi è cattivo, chi è ipocrita sei tu. Se davvero pensi che io sia stata quattro, cinque ore in tugurio a piangere perché pensavo alla diretta del giorno dopo, sei davvero una persona cattiva, Paolo. Sì, questa è la verità. (…) Sei tu che sei cattivo, non io”.

Paolo, a sua volta, non ha smentito del tutto le parole di Beatrice, confermando di trovarla falsa e di averle sempre detto le cose in faccia. Anche Vittorio Menozzi e Heidi Baci, che sono stati spesso al fianco di Beatrice, hanno cercato di spiegarle che forse ha fatto qualcosa di sbagliato, dato che tutti sono contro di lei. Ma Beatrice ha continuato a difendersi: “Dov’è questa benedetta falsità? Ci sono dieci messaggi che dicono che sono falsa. Ancora non c’è nessuno che mi ha citato un’occasione in cui sono stata falsa”.

Le critiche non si sono fermate. Heidi e Lorenzo Remotti hanno sostenuto che Beatrice goda di stare al centro dell’attenzione e che si faccia sempre la vittima. L’attrice romana ha risposto:

“Smettetela. Più fate così, più mi mettete in risalto. È tre settimane che mi dite le stesse cose. Basta, non capite che mi state mettendo sempre più in evidenza? Io non voglio essere protagonista. (…) Mi comporto benissimo in questa casa (…) Non capite che continuate a dire queste cose e mi state rendendo sempre più protagonista e sempre più al centro dell’attenzione? Non voglio essere così. Questo non è un copione scritto da me, è scritto da voi. Rendetevene conto! È tre settimane che mi dite le stesse cose. Che sono falsa? Ma cosa state dicendo? Vi sembro falsa?”.

In chiusura, Beatrice ha invitato tutti, in particolare Lorenzo, a concentrarsi su altri coinquilini. Durante questa discussione, però, l’attrice romana ha trovato supporto in Giuseppe Garibaldi, che le ha detto: “Non so come fai a sopportare tutto questo, sei una donna con i controfiocchi”. Rosy Chin e Massimiliano Varrese, i “nemici” di Beatrice, non hanno commentato la questione.

Sembra che Alfonso Signorini abbia finalmente trovato una dinamica che cercava nella Casa con questa recente discussione. Parlando con Vittorio Menozzi e Fiordaliso, Beatrice Luzzi ha descritto l’umore del conduttore, affermando che non trova “ciccia per i suoi denti”. Il nuovo Grande Fratello fatica a decollare, con gli ascolti in calo rispetto alle edizioni precedenti. Chissà se questa recente discussione potrebbe segnare un cambiamento di rotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *