Francesca De André: diagnosi tragica di un tumore, aggiornamenti sulla sua condizione

Francesca De Andrè, ex concorrente di L’Isola dei Famosi e del Grande Fratello, ha annunciato di essere malata attraverso un post su Instagram. La figlia del cantautore Fabrizio De Andrè ha rivelato di essere affetta da un tumore e ha condiviso i dettagli della sua esperienza. Nel post, Francesca ha raccontato di aver avuto dei sintomi che la facevano sentire a disagio, quindi ha deciso di consultare il suo medico e fare le analisi necessarie. Durante un’ecografia, è stato scoperto che aveva delle masse che dovevano essere immediatamente rimosse per poter essere sottoposte a una biopsia.

Purtroppo, la struttura in cui si è svolta la prima visita non disponeva degli strumenti necessari per fornirle ulteriori informazioni, quindi il medico le ha prescritto degli esami del sangue da fare il giorno successivo. Successivamente, Francesca si è recata in un ospedale a Pistoia per una seconda ecografia, dove le è stato detto che doveva essere ricoverata immediatamente e sottoposta a una terapia antibiotica endovenosa per trattare l’infezione grave che si era sviluppata nel frattempo. Inoltre, doveva essere operata d’urgenza.

La distanza fra l’ospedale di Pistoia e Milano, dove vive Francesca, ha complicato la situazione. Nonostante i consigli dei medici di rimanere in ospedale, Francesca ha deciso di firmare per poter tornare a casa, prendere il suo cane Puka e dirigersi verso Milano. Il viaggio è stato molto doloroso a causa dei sintomi che stava provando e delle lunghe code al traffico.

Nel post, Francesca ha anche condiviso che è stata una situazione che le ha aperto gli occhi e le ha fatto riflettere sulla sua vita. Ha realizzato che a causa della sua situazione non sarebbe più potuta rimanere incinta naturalmente, ma in fin dei conti si è sentita fortunata perché le era stato risparmiato un rischio maggiore che avrebbe potuto portarla alla sterilità totale. Durante il suo periodo in ospedale, Francesca ha cercato di rimanere positiva e ha raccontato che ha conosciuto molte persone con cui ha condiviso emozioni e racconti. In particolare, ha menzionato Veronica, una compagna di stanza con cui si è supportata prima dell’operazione.

Francesca ha anche espresso la sua gratitudine nei confronti delle persone che sono state accanto a lei durante questo periodo difficile, incluso suo fratello e le “girls” del reparto. Ha ammirato la professionalità del team medico e si è sentita sicura prima dell’intervento chirurgico. Successivamente, Francesca si è recata in un ospedale di Milano, dove è stata ricoverata e ha iniziato la terapia endovenosa. Ha inoltre avuto un’operazione per asportare le masse e si è sottoposta a una salpingectomia bilaterale.

Francesca ha ammesso che aveva molti pensieri in testa prima dell’intervento, ma ha rivelato di essersi alzata dal letto appena si è svegliata dall’anestesia e che desiderava una sigaretta. Al momento, sta ancora aspettando i risultati di alcuni esami per determinare la natura delle masse, ma ha espresso la sua volontà di rimanere positiva, poiché è provato che lo stato d’animo influisce molto su questi casi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *