Forze speciali ucraine sbarcano in Crimea: il video di Kiev

L’Ucraina effettua un’operazione di sbarco in Crimea. Secondo l’intelligence militare di Kiev, le forze speciali ucraine sono riuscite a compiere la loro missione nella penisola e si sono ritirate dopo uno scontro a fuoco con le truppe russe. Entrambe le parti hanno subito perdite, ma i soldati nemici hanno riportato il maggior numero di vittime. L’Fsb russo aveva precedentemente dichiarato di aver respinto l’attacco e di aver catturato un sabotatore ucraino.

I servizi militari ucraini hanno diffuso un video dell’operazione, che mostra le imbarcazioni che si dirigono verso la costa della Crimea durante la notte. Le immagini mostrano anche alcuni soldati sbarcati che issano la bandiera ucraina. Secondo il rappresentante dell’intelligence militare, le unità speciali Stugna e Bratstvo hanno aperto il fuoco sugli occupanti russi dopo lo sbarco.

Non sono state fornite ulteriori informazioni sulla data dell’operazione, ma Yusov ha confermato che si è combattuto con le truppe russe, causando numerose vittime tra gli invasori. Purtroppo, anche i difensori ucraini hanno subito perdite, ma in misura inferiore rispetto ai russi.

In precedenza, i servizi russi dell’Fsb avevano affermato di aver respinto un tentativo di sbarco ucraino in Crimea. Secondo il comunicato dell’Fsb, un gruppo di sabotatori e ricognitori dell’intelligence militare ucraina aveva cercato di infiltrarsi nel territorio della Crimea utilizzando mezzi ad alta velocità. Inoltre, un sabotatore ucraino catturato avrebbe rivelato che l’obiettivo dell’operazione era girare un video con la bandiera ucraina sulla terraferma della Crimea.

Anche il ministero della Difesa russo ha confermato il tentativo di sbarco ucraino in Crimea, con l’uso di imbarcazioni ad alta velocità e moto d’acqua nella zona di capo Tarkhankut, all’estremità occidentale della Crimea. L’azione ucraina è stata interrotta da un intervento aereo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.