Fagnani attacca Rai per il caso Tapiro a Fedez: “Bisogna evitare che si ripeta”

Nella puntata di questa sera di Striscia La Notizia su Canale 5, Valerio Staffelli consegnerà il Tapiro d’Oro a Francesca Fagnani, la popolare giornalista e presentatrice di Belve. Il motivo di questo “onorificenza” è legato all’intervista di Fedez nel suo programma, che ha creato un po’ di polemiche. Inizialmente era stato annunciato che il rapper sarebbe stato ospite in una delle puntate, ma successivamente è trapelata la notizia che la Rai avesse respinto la proposta a causa dei precedenti del cantante con l’azienda.

Francesca Fagnani ha commentato l’intera vicenda sul suo profilo Instagram. Ha innanzitutto espresso il suo pensiero sulla salute di Fedez, augurandogli una pronta guarigione. Ha poi confermato il gossip, ma ha anche dichiarato di non essere d’accordo con la decisione della Rai. Valerio Staffelli ha quindi deciso di intervistarla per avere ulteriori dettagli. La conduttrice di Belve ha ribadito di difendere la scelta di aver invitato Fedez e ha espresso il suo disappunto per la decisione della Rai, auspicando un dialogo per poterlo intervistare in futuro.

Staffelli ha poi chiesto a Fagnani come reagirebbe se la Rai intervenisse nuovamente nelle decisioni autoriali imponendo un veto a una possibile nuova intervista. La giornalista ha risposto che spera che ciò non accada più e ha sottolineato di aver intervistato personaggi più critici senza che si verificassero problemi.

Nel frattempo, è emerso che la tensione tra la Rai e Fedez risale al 2021, quando durante il Concertone del Primo Maggio il rapper ha fatto delle forti dichiarazioni sul palco. In seguito, ha pubblicato sui social una telefonata con la vice direttrice di Rai3, Ilaria Capitani, con toni accesi. Nonostante ciò, Fedez è stato invitato al Festival di Sanremo del 2023, ma durante la sua performance ha strappato una foto del viceministro Galeazzo Bignami, provocando la reazione di Stefano Coletta a nome della Rai.

Per scoprire ulteriori dettagli e vedere il servizio completo, bisognerà attendere la puntata di Striscia La Notizia di questa sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *