“Beniamino Quintieri e la sua nomina a presidente dell’Istituto Credito sportivo: un importante passo avanti per lo sviluppo del settore”

Beniamino Quintieri è stato nominato il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto per il Credito Sportivo. La sua nomina è stata effettuata dal Ministro per lo Sport e i Giovani, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, e con l’approvazione del Ministro della Cultura. Questa nomina segna la fine dell’interim di Antonella Baldino, che aveva assunto il ruolo di Presidente ad ottobre 2022, dopo che Andrea Abodi è stato nominato Ministro per lo Sport e i Giovani.

Il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha espresso i suoi auguri di buon lavoro al Professor Beniamino Quintieri, sottolineando che, grazie alla sua esperienza e autorevolezza, contribuirà a consolidare ulteriormente la missione sociale dell’Istituto per il Credito Sportivo. Abodi ha inoltre ringraziato Antonella Baldino per aver gestito l’interim della presidenza, garantendo continuità di indirizzo e un clima aziendale adeguato.

Anche il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha commentato la nomina di Quintieri, affermando che la sua esperienza e competenza forniranno un grande contributo all’Istituto nel promuovere la crescita e la promozione culturale e sociale dello sport.

Il Professor Beniamino Quintieri è attualmente ordinario di Economia e Finanza Internazionale presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”. È anche il Presidente della Fondazione Tor Vergata e della Fondazione Manlio Masi. Ha ricoperto numerosi incarichi di rilievo, tra cui quello di Presidente di Sace Spa, Preside della Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, Commissario Generale del Governo per l’Esposizione Universale di Shanghai 2010 e Presidente dell’Ice, l’Istituto nazionale per il Commercio Estero.

La nomina di Quintieri come Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto per il Credito Sportivo rappresenta una scelta di alto profilo, grazie alle sue competenze nel campo dell’economia e della finanza internazionale. Questa nomina è un chiaro segnale dell’importanza che il governo attribuisce allo sviluppo sostenibile delle infrastrutture materiali e immateriali nel settore dello sport e della cultura.

L’Istituto per il Credito Sportivo è l’unica banca pubblica in Italia che si occupa del finanziamento delle infrastrutture e delle attività sportive e culturali. La nomina di Quintieri sarà fondamentale per guidare l’organizzazione nella sua missione di promuovere e sostenere lo sport e la cultura a livello nazionale.

In conclusione, l’arrivo del Professor Beniamino Quintieri come nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto per il Credito Sportivo rappresenta un’importante opportunità per l’organizzazione di consolidare la sua missione sociale e promuovere lo sviluppo sostenibile delle infrastrutture materiali e immateriali nel settore dello sport e della cultura. La sua vasta esperienza nel campo dell’economia e della finanza internazionale renderà un prezioso contributo all’Istituto e contribuirà a promuovere la conoscenza, l’inclusione sociale e i valori fondamentali necessari per una Nazione migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *