Affitti a Milano: Gli studenti tornano a vivere in tende

Questa mattina, i giovani universitari di Milano sono tornati a occupare le tende davanti all’università Statale. In un comunicato, spiegano che nonostante le intense proteste della scorsa primavera contro gli alti costi degli affitti, nulla è cambiato. Le istituzioni, dal Governo alle amministrazioni comunali, hanno fatto solo promesse vuote o offerto soluzioni insufficienti, che non mettono in discussione le cause di questa crisi.

Gli studenti di tutte le università italiane si stanno organizzando per ottenere risposte concrete contro l’aumento dei prezzi, per difendere il diritto allo studio e alla casa. Chiedono l’abolizione della legge 431/98, il ripristino di un canone equo, il divieto per i privati di partecipare ai bandi di affitto previsti dalla legge 338/2000, la creazione di residenze universitarie pubbliche e accessibili e un reddito per gli studenti.

I ragazzi di Cambiare Rotta invitano tutti a partecipare all’assemblea pubblica “Dalle tende alle aule: inizia un nuovo anno di lotta”, che si terrà il 28 settembre presso il Controchiostro occupato all’interno dell’università Statale. Inoltre, annunciano una mobilitazione nazionale per il 19 ottobre insieme ad Asia Usb e al Movimento per il diritto all’abitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.