Video di Di Battista contro Bocchino su Gaza diventa virale sui social arabi

“Alessandro Di Battista difende Gaza e la Palestina” è il titolo del video che sta diventando virale sui social media. Nel video, l’ex politico pentastellato è intervenuto durante la trasmissione “Di Martedì” su La7, dove ha avuto uno scontro con Italo Bocchino, direttore editoriale del Secolo d’Italia.

Con veemenza, Di Battista ha condannato l’attentato terroristico di Hamas e ha chiesto perché non si sia parlato dell’occupazione militare che dura da 17 anni. Ha definito Gaza un “cancello verso il cielo”, un vero e proprio lager.

Inoltre, nel video viene riproposto un vecchio intervento di Di Battista su La7, in cui critica l’Occidente per gli aiuti militari all’Ucraina, senza fare altrettanto per la Palestina. Secondo Di Battista, come si può sperare in una soluzione diplomatica se tutti gli spazi diplomatici, incluso quello per scappare da Gaza, sono chiusi?

Il video è stato anche condiviso sulla pagina Facebook di Tv Palestine, a Ramallah, in Cisgiordania, con sottotitoli in arabo che mettono in evidenza questa frase di Di Battista, associando la situazione della Palestina a quella dell’Ucraina.

Il video è diventato virale, suscitando un dibattito intenso sul tema della Palestina e Gaza, e raccogliendo l’interesse di molti utenti sui social media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *