The Rookie 5 stagione su Rai 2: trama, puntate, cast – Tutto quello che devi sapere sul nuovo capitolo della serie poliziesca

Arriva su Rai 2 la quinta stagione di The Rookie

Dopo oltre un anno di attesa, finalmente arriva su Rai 2 la quinta stagione di The Rookie. Nel frattempo, la serie ha ottenuto grande visibilità grazie alla sua presenza su Netflix, dove sono disponibili le prime 4 stagioni in streaming. The Rookie è un poliziesco procedurale leggero, con un tocco di commedia grazie al suo protagonista Nathan Fillion. Non mancano, però, episodi e situazioni più intense e adrenaliniche.

Negli Stati Uniti, la quinta stagione, composta da 22 episodi, si è conclusa lo scorso maggio. Al momento, la sesta stagione non è ancora iniziata a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori, che si sono conclusi a ottobre e novembre. Si prevede che la sesta stagione, composta da 10-13 episodi, partirà su ABC tra febbraio e marzo. Inoltre, è stata trasmessa negli USA anche lo spin-off della serie, intitolato The Rookie Feds, ma al momento non è stato ancora rinnovato.

La trama delle puntate del 17 novembre

Nell’episodio 5×03, intitolato “Dye Hard”, Chris, ancora in fase di recupero, si unisce a un gruppo online chiamato Dye Hards, che sta dando la caccia a Rosalind. Chiede a Lucy di comunicarlo alla polizia e di ascoltare i messaggi.

Nell’episodio 5×04, intitolato “La scelta”, Bailey riceve una chiamata di emergenza, ma si rende conto troppo tardi che si tratta di una trappola organizzata da Rosalind. Finisce per precipitare in un serbatoio. Questo episodio segna anche l’ultima apparizione di Rosalind e dell’attrice Annie Wershing, che purtroppo è deceduta a causa di un tumore.

Il cast e dove vedere la serie

Il cast di The Rookie include Nathan Fillion nel ruolo di John Nolan, Alyssa Diaz nel ruolo di Angela Lopez, Richard T. Jones nel ruolo del sergente Wade Grey, Melissa O’Neil nel ruolo di Lucy Chen, Eric Winter nel ruolo di Tim Bradford, Mekia Cox nel ruolo di Nyla Harper, Jenna Dewan nel ruolo di Bailey, la fidanzata vigile del fuoco di Nolan, Tru Valentino nel ruolo di Aaron Thorsen e Shawn Ashmore nel ruolo di Wesley Evers.

In Italia, la serie è in prima visione assoluta su Rai 2 e le puntate sono disponibili in streaming su RaiPlay per 15 giorni dopo la messa in onda in TV. Le prime 4 stagioni sono invece disponibili su Netflix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *