Samantha Cristoforetti: Vita Privata dell’Astronauta, Carriera Spaziale e Curiosità

Samantha Cristoforetti: la vita privata dell’astronauta italiana

Un amore che sostiene

Samantha Cristoforetti, la celebre astronauta italiana, sarà ospite oggi pomeriggio a Verissimo. Oltre ad essere la prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea e la prima donna europea comandante della Stazione Spaziale Internazionale, la sua vita è caratterizzata anche dall’amore e dalla famiglia. Scopriamo insieme alcuni dettagli sulla sua vita privata!

Il sostegno del partner

Samantha ha un compagno di nome Lionel Ferra, che è stato un supporto fondamentale per crescere i loro figli. Considerando che Samantha trascorre lunghi periodi nello spazio, lontana da casa, Lionel lavora nello stesso campo, ma dalla Terra. È un ingegnere aerospaziale francese che addestra astronauti per l’Esa. Nonostante il sostegno, spiegare il lavoro della mamma ai loro piccoli figli non è facile, dato che sono ancora molto giovani.

Una famiglia serena

La Cristoforetti ha due figli: Kelsi Amel, di 5 anni, e Dorian Lev, di un anno. Nonostante l’assenza della madre, la famiglia vive con grande serenità. La loro casa si trova a Colonia, in Germania, vicino al centro astronautico dell’Esa, per motivi lavorativi. Con due genitori così, i bambini potrebbero essere ispirati a diventare astronauti, un sogno che molti piccoli condividono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *