Meloni rafforza il suo team a Colle Oppio prima della manovra: vedi come

Ieri sera la premier Giorgia Meloni ha organizzato una cena con tutti i parlamentari di Fratelli d’Italia al centro eventi Brancaccio di Roma. L’obiettivo di questo incontro era quello di evitare dispersione e di unire il gruppo prima dell’inizio della nuova sessione legislativa, che vedrà il governo e la maggioranza al lavoro sulla nuova legge di Bilancio. Alla cena erano presenti anche alcuni ministri come Raffaele Fitto, Daniela Santanché, Gennaro Sangiuliano, Eugenia Roccella, Andrea Abodi e il presidente del Senato Ignazio La Russa.

La premier ha pubblicato un selfie della cena sui suoi social, scrivendo “Pronti per una nuova stagione di lavoro, per far tornare grande l’Italia”. Questo evento serve come preparazione per il vertice di maggioranza di oggi, che si terrà a Palazzo Chigi alle 18 e 30. Durante questa riunione, Meloni e gli alleati discuteranno i vari capitoli della Finanziaria, con numerosi partiti che avanzano richieste ma con risorse limitate.

La cena è durata circa tre ore, ed è stata organizzata vicino al circolo di Colle Oppio, luogo in cui è nato Fratelli d’Italia. Durante la serata, la premier ha informato i parlamentari sulle sfide e gli impegni che li attendono, soprattutto considerando la necessità di evitare figuracce come quella dello scorso aprile, quando il governo non riuscì ad approvare in Parlamento il Def a causa delle troppe assenze.

Al termine della cena, la premier ha scelto di non tenere un discorso conclusivo. È probabile che voglia comunicare i suoi messaggi direttamente agli alleati nel vertice di oggi, sperando che tutti possano lavorare nella stessa direzione. In ogni caso, l’obiettivo di questa cena è di rafforzare l’unità del gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia e prepararsi al meglio per la nuova stagione di lavoro che si prospetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *