L’applicatore make-up intelligente Lancôme HAPTA: vincitore del Time Best Inventions 2023

Lancôme Hapta: l’applicatore intelligente per il makeup premiato da Time

L’innovativo applicatore di makeup Lancôme Hapta, progettato per le persone con mobilità limitata delle braccia, è stato incluso nella lista delle migliori invenzioni del 2023 di Time nella categoria accessibilità. Questo dispositivo intelligente, ultra preciso e portatile, è il primo al mondo pensato per consentire alle persone con limitazioni motorie di applicare il makeup comodamente a casa. Lancôme Hapta si unisce ad altri prodotti L’Oréal premiati negli anni precedenti, come l’applicatore di colorazione per capelli L’Oréal Colorsonic (2022), il doccino L’Oréal Water Saver (2021) e i dispositivi personalizzati per la cura della pelle L’Oréal Perso (2020) e SkinCeuticals Custom D.O.S.E (2019).

Barbara Lavernos, vice direttore generale responsabile di Ricerca, innovazione e tecnologia di L’Oréal Groupe, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere stati inclusi per il quinto anno consecutivo nella lista delle migliori invenzioni di Time. Questo riconoscimento conferma la nostra convinzione che il futuro della bellezza risieda nell’unione tra scienza e tecnologia. La nostra innovazione HAPTA, unica nel suo genere e dotata di intelligenza artificiale per imparare i movimenti, incarna perfettamente la nostra missione in L’Oréal, che è quella di creare una bellezza che muove il mondo. Vogliamo garantire che tutte le persone, indipendentemente dalle loro limitazioni motorie, possano accedere ai nostri prodotti e servizi per soddisfare i loro desideri di bellezza”.

Françoise Lehmann, global brand president di Lancôme, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di essere stati inclusi nella lista delle migliori innovazioni di Time 2023. Questa innovazione rappresenta l’impegno del nostro brand per l’inclusività, restituendo alle donne con disabilità fiducia e indipendenza. La bellezza è una ricerca universale e con HAPTA siamo ora in grado di renderla più accessibile, offrendo pari opportunità di accesso”.

Guive Balooch, global managing director, Augmented beauty and open innovation di L’Oréal Groupe, ha spiegato che Hapta è frutto di una collaborazione entusiasmante con Verily, il ramo health tech di Alphabet. Questo dispositivo utilizza l’intelligenza artificiale e il rilevamento del movimento per aiutare le persone con difficoltà motorie, offrendo una gamma più ampia di movimenti e guidando l’applicazione del makeup. Balooch ha sottolineato come Hapta rappresenti i valori del gruppo L’Oréal, consentendo a una parte di popolazione meno avvantaggiata di realizzare più facilmente i propri desideri di bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *