Iniziati i lavori nel cortile d’onore della Camera, chiuso al pubblico fino a febbraio

Iniziano i lavori di ristrutturazione del cortile interno della Camera dei Deputati, noto come cortile d’onore di Montecitorio. Quest’area non ha subito interventi di manutenzione straordinaria da oltre 50 anni ed è stata impalcata da agosto per permettere i lavori edilizi.

La ristrutturazione si concentrerà sulle facciate interne del Palazzo che si affacciano sul cortile, dove si trova anche una grande fontana tonda. Questo spazio è sempre stato un punto di incontro per i parlamentari, con le panchine e i due gazebo, dove molte persone si fermano magari per una pausa sigaretta. I giornalisti politici spesso si recano qui per raccogliere informazioni e notizie dagli eletti, come avviene anche nel vicino Transatlantico.

Dal prossimo mercoledì, 20 settembre, il cortile verrà chiuso per consentire i lavori di ristrutturazione. La riapertura, inizialmente prevista per novembre, è stata posticipata a febbraio 2024 a causa della necessità di interventi più radicali, dovuti a un maggior degrado e a criticità più elevate rispetto ai sopralluoghi precedenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.