Incontro Vannacci-Crosetto dopo polemiche: faccia a faccia importante.

Il tanto atteso incontro tra Guido Crosetto, ex sottosegretario alla Difesa, e il generale Roberto Vannacci si è finalmente svolto oggi, come confermato dalla Difesa. Il ministro ha ricevuto il generale per “motivi personali” su richiesta dello stesso ufficiale, che negli ultimi tempi è stato al centro delle polemiche a causa del suo libro “Il mondo al contrario”. Vannacci aveva fatto la richiesta di essere ricevuto dal ministro il 1° settembre, in seguito alla richiesta di Crosetto di avviare un procedimento disciplinare nei suoi confronti a causa dei contenuti del libro. Secondo l’articolo 735 del DPR 90/2010, ogni militare ha il diritto di richiedere, attraverso la catena gerarchica, di incontrare il ministro della Difesa o un superiore, specificando il motivo della richiesta per questioni di servizio o dichiarandone il carattere privato nel caso di questioni non relative al servizio e alla disciplina.

Crosetto, inizialmente, aveva confermato di aver ricevuto la richiesta da parte di Vannacci e aveva dichiarato di volerlo incontrare per esprimere la propria opinione sulla questione. Durante il suo intervento al Digithon di Bisceglie, in Puglia, Crosetto aveva poi provocatoriamente affermato che “se è un vero militare, ha capito che l’unico che ha agito da militare è il ministro”. Ha inoltre sottolineato che coloro che ricoprono la carica di ministro devono assumersi la responsabilità delle proprie scelte e non devono preoccuparsi delle reazioni. Secondo Crosetto, il ministro della Difesa non deve prendere in considerazione le persone o i loro libri, ma deve difendere la struttura militare. Ha ricordato di avere la responsabilità di 300.000 persone e che la base della difesa è il rispetto della gerarchia.

La discussione tra Crosetto e Vannacci è quindi avvenuta a seguito di questa serie di eventi. Non sono state fornite informazioni sul contenuto dell’incontro o sulle conseguenze che potrebbero derivarne. Resta da vedere se le diverse opinioni tra i due saranno appianate o se la questione si intensificherà ulteriormente.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.