I prequel delle saghe di Romanzo Criminale e Gomorra: tutto quello che devi sapere

Sky Studios e Catteleya stanno lavorando sui prequel di due famose serie televisive: Romanzo Criminale e Gomorra. Il prequel di Romanzo Criminale esplorerà gli eventi che hanno portato all’ascesa della Banda della Magliana, mentre per Gomorra verrà raccontata la storia del Boss Pietro Savastano. Questo progetto è stato sviluppato da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, con l’obiettivo di ampliare la rivoluzione narrativa già avviata da queste due serie.

Durante un evento a Roma per celebrare i 20 anni di Sky, il fondatore di Cattleya, Riccardo Tozzi, ha svelato che queste serie sono state scelte perché hanno ancora molto da raccontare. Gomorra ha affascinato il pubblico per la sua drammaticità, mentre Romanzo Criminale rappresenta la ribellione giovanile, entrambe diventate dei veri e propri cult della televisione italiana e internazionale. Nils Hartman, EVP Sky Studios per Italia e Germania, ha dichiarato di avere lo stesso coraggio di 15 anni fa, ma con qualcosa di innovativo da raccontare.

Per quanto riguarda Gomorra, Fasoli e Ravagli hanno trovato interessante esplorare le origini della serie. Questo perché abbiamo già conosciuto i personaggi principali, come il Boss, che sono già arrivati e “costruiti”. Questa volta ci addentreremo nel passato per comprendere meglio i personaggi anche dal punto di vista psicologico. Giancarlo De Cataldo, autore di Romanzo Criminale, considera la mescolanza degli ambienti come l’elemento innovativo principale, definendolo “una penetrazione del mondo basso nel mondo alto e viceversa”. Tozzi ha aggiunto che le serie di Sky si distinguono dalle fiction tradizionali perché dedicano attenzione anche alla parte cinematografica.

Questi prequel promettono di offrire ai fan un’ulteriore immersione nel mondo di Romanzo Criminale e Gomorra, rivelando nuovi dettagli sulle origini dei personaggi e approfondendo la complessità delle trame. Sarà interessante vedere come questi nuovi capitoli si inseriranno nel panorama delle serie televisive italiane e internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.