GF, cancellata la puntata del 15/11 e Io canto slitta: frittata Mediaset

Cambio di programmazione: il Grande Fratello 8 slitta a domani

Stasera, mercoledì 15 novembre, i telespettatori dovranno fare i conti con un cambio di programmazione dell’ultima ora. Il tanto atteso appuntamento con il Grande Fratello 8 è stato posticipato a domani. Ma non è finita qui: anche Io Canto Generation subirà uno slittamento. Una decisione che sembra quasi una barzelletta, ma che è stata presa dai vertici di Cologno Monzese, che hanno stravolto il palinsesto all’ultimo momento.

Secondo quanto riportato da Davide Maggio, la puntata del reality prevista per questa sera è stata spostata. Si ipotizza che ciò sia dovuto alla partita di tennis dell’ATP che andrà in onda domani, giovedì 16 novembre, su Rai 2. L’azienda, poche ore prima della messa in onda del Grande Fratello, avrebbe deciso di posticipare l’inizio del programma di Gerry Scotti. Quindi, sarà necessario aspettare giovedì 23 novembre per vedere Io Canto Generation. Nel frattempo, a tappare il buco, ci sarà proprio il Grande Fratello.

Un cambio inaspettato per il Grande Fratello 8

Questa decisione improvvisa sembra essere stata dettata dai buoni ascolti ottenuti martedì 14 novembre dalla partita di Sinner su Rai 2, che ha registrato il 14.6% di share. Mediaset, probabilmente per evitare di far partire il nuovo programma di Gerry Scotti con bassi ascolti, ha escogitato questo piano all’ultimo momento. Quindi, questa sera, al posto del Grande Fratello, andrà in onda il film Il Gladiatore, mentre il reality vedrà finalmente la luce domani, giovedì. Un cambio di programmazione incredibile ma vero!

Io Canto Generation: il ritorno del talent show condotto da Gerry Scotti

A partire dal 23 novembre, dopo dieci anni dall’ultima edizione, tornerà in onda Io Canto Generation, il talent show condotto da Gerry Scotti. Questa volta, i protagonisti saranno giovani ragazzi che si sfideranno nel canto.

Per sei puntate, ogni settimana, ci saranno 24 adolescenti, dai 10 ai 15 anni, suddivisi in 6 squadre, che si sfideranno in una gara canora. Ogni squadra avrà un capitano d’eccezione, tra cui Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta, vincitrice della seconda edizione del programma. L’obiettivo sarà quello di creare uno scambio generazionale importante, anche attraverso l’opportunità di duettare con questi artisti.

Inoltre, ci sarà una giuria d’eccezione composta da Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola e Michelle Hunziker. Alla fine di ogni puntata, verrà stilata una classifica che potrà essere confermata o ribaltata dal voto del pubblico. In studio, ci sarà anche la speaker Chiara Tortorella, che avrà il compito di salvare due componenti della squadra che si è classificata ultima.

Nella finalissima, i team verranno sciolti e il vincitore assoluto del programma otterrà una borsa di studio con la New York Film Academy e avrà la possibilità di registrare una cover.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *