“All’Inferno” nel Parco Chigi: un’esperienza teatrale unica dal 9 al 15 settembre

Nel suggestivo scenario del Parco Chigi di Ariccia, prende forma uno spettacolo avvincente: “All’Inferno”. Concepito e diretto da Giacomo Zito, l’evento si terrà dal 9 al 15 settembre, con inizio alle 20. Questo straordinario spettacolo è organizzato da Arteidea Eventi e Servizi, con il sostegno finanziario della Regione Lazio e del Comune di Ariccia, nell’ambito del programma “Ariccia da Amare”.

L’Inferno di Dante: Tra Letteratura e Attualità

Il cuore pulsante dello spettacolo è l’interpretazione dell’Inferno di Dante, la cantica più celebre della sua “Commedia”. I personaggi, le storie e le metafore di questo capolavoro letterario diventano la linfa vitale di uno spettacolo unico. Le terzine dantesche si animano attraverso l’improvvisazione degli attori, i riferimenti all’attualità e le esperienze personali, portando il testo di Dante direttamente nella contemporaneità.

La Forza dell’Adattamento Contemporaneo

Grazie alla geniale regia di Giacomo Zito, l’Inferno si fonde con l’oggi in un dinamismo straordinario. L’adattamento non altera la natura dei personaggi, ma li trasporta in un contesto attuale, consentendo allo spettatore di riconoscersi nei loro viaggi interiori tormentati. Questa fusione tra il mondo di Dante e il nostro universo odierno dà vita a un’esperienza teatrale coinvolgente e stimolante.

Protagonisti: Attori di Talento in un Mondo Infernale

Sul palco, attori di grande talento danno vita a un ensemble di personaggi unici. Tra di loro, Luigi Pisani, Daniele Ponzo, Nicola Sorrenti, Francesca La Scala, Elena Crucianelli, Giordano Bonini, Mauro Ascenzi, Dario Di Luccio, Federico Lunetta, Riccardo Zito, Denise Diamanti, Ludovica Iacoangeli e Giorgio Belocchi, guidati dalla regia sapiente di Giacomo Zito.

Un’Immersiva Esperienza Teatrale da Non Perdere

Vivere l’Inferno di Dante in una cornice così affascinante come il Parco Chigi è un’opportunità unica. Per prenotazioni e ulteriori informazioni, contattateci al numero 328 3338669 o scrivete a preno@arteideaeventieservizi.it. I biglietti, al costo di 12 euro (intero) e 10 euro (ridotto), richiedono la prenotazione anticipata. Non lasciatevi sfuggire questa occasione: un’esperienza di teatro immersivo che vi condurrà nel cuore stesso dell’Inferno di Dante, proiettato nel nostro mondo contemporaneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *