Il weekend a Roma: musica, dolci, divertimento e benessere

Nightlife in downtown Rome during Phase 3 of the Coronavirus emergency, in Rome, Italy, 19 July 2020. Italy is gradually easing lockdown measures implemented to stem the spread of the SARS-CoV-2 coronavirus that causes the COVID-19 disease. ANSA/ FABIO FRUSTACI

Il freddo avvolge la città eterna mentre ci avviciniamo all’ultimo fine settimana di novembre, e Roma si prepara a offrire un mix irresistibile di eventi per soddisfare ogni tua voglia di cultura, dolci e divertimento. Dal 24 al 26 novembre, la capitale italiana si anima con una varietà di appuntamenti che accontenteranno sia gli amanti della musica che i golosi di dolci prelibati. Ecco cosa non perdere nel weekend romano.

Colazione al Forno Spiga D’Oro Bakery

Prima di immergerti nei numerosi eventi del weekend a Roma, inizia la giornata con una colazione indimenticabile al Forno Spiga D’Oro Bakery. Situato in diverse zone della città, inclusi Acilia, Infernetto, Axa, Palocco, Dragona, Dragoncello e Ostia Antica, questo luogo incarna l’arte della panificazione tradizionale.

Questo panificio, dolceria e paradiso gastronomico va oltre il concetto di semplice negozio; è un’autentica esperienza culinaria che celebra la passione per la panificazione. Durante una visita, i food blogger hanno avuto il privilegio di assaporare alcune delle specialità più esclusive offerte da questo luogo unico.

Indirizzi e Contatti

  • Via Umberto Lilloni, 62, 00125 Roma RM
  • Via di Dragone 140, Dragona Roma (Rm)
  • Telefono: 06 521 1078

Inizia il tuo weekend a Roma con una colazione memorabile al Forno Spiga D’Oro Bakery e deliziati con autentiche prelibatezze che rappresentano l’eccellenza della panificazione tradizionale.

Dolce Roma Fest

Il Palazzo dei Congressi sarà il palcoscenico del primo “Dolce Roma Fest” durante il weekend. Pastry chef di fama internazionale, professionisti del settore e produttori dolciari si uniranno per più di 100 appuntamenti dedicati al mondo della pasticceria. Dalla cioccolateria al gelato, un’occasione imperdibile per i golosi di Roma.

Concerto di Elodie

Il weekend sarà allietato dai concerti di Elodie al Palazzo dello Sport. Sabato 25 e domenica 26 novembre, i fan che hanno comprato il biglietto del concerto andato sold-out, avranno l’opportunità di cantare a squarciagola i grandi successi dell’artista.

Arcade and Food: musica e divertimento

Situato in Via Nomentana, 1111, Arcade and Food offre un mix irresistibile di musica e divertimento. Il locale propone un weekend ricco di eventi:

  • Venerdì 24 novembre: Concerto “Le Teste di Modì” – Tribute band di Caparezza. Inizio alle 21:30.
  • Sabato 25 novembre: ATTIMPURI Live – Rock classico con la band capitolina. Inizio alle 22:30 con consumazione obbligatoria.
  • Domenica 26 novembre: Tribute a Cristina D’Avena – “Io non sono Cristina”. Rivivi le sigle della tua infanzia. Inizio alle 21:00.
  • Giovedì 30 novembre: Anima Sound – Funk e Soul Live. Un’esperienza coinvolgente con repertorio funky e duetti iconici. Inizio alle 21:30.

Prenota il tuo posto in prima fila chiamando l’Infoline al 3473478849 o contattali attraverso i canali social

Arcade and Food è il luogo perfetto per vivere un weekend esplosivo a Roma, unendo la passione per la musica e la delizia della cucina locale. Non farti sfuggire l’opportunità di vivere il meglio della città durante questo fine settimana unico. Ti aspettiamo!

Musei in musica 2023

Sabato 25 novembre, la città si illumina con la 13a edizione di “Musei in Musica“. I Musei Civici di Roma Capitale e altri spazi culturali apriranno straordinariamente dalle 20 alle 2 del mattino di domenica. Con un biglietto d’ingresso di soli 1 euro (o gratuitamente in alcuni casi), cittadini e turisti potranno immergersi in un’esperienza culturale unica.

Festa del cioccolato artigianale

Dal 24 al 26 novembre, piazza Re di Roma ospita la “Festa del Cioccolato Artigianale“. Un paradiso per gli amanti del cioccolato, con degustazioni di prelibatezze preparate con ingredienti di alta qualità. Un’opportunità per abbracciare la cultura del consumo consapevole del cioccolato italiano.

Relax termale da V-SPA Roma presso l’Hotel Villa Pamphili

Dopo un’entusiasmante mattinata ricca di dolci, cultura e musica, concediti un’esperienza termale unica al V-SPA presso l’Hotel Villa Pamphili, nel cuore di Roma. Questo angolo di serenità offre un’ampia gamma di trattamenti personalizzati per affrontare al meglio il weekend, rendendolo un momento di puro relax e benessere. V-SPA è un rifugio termale che ti offre un’esperienza sensoriale unica. Lasciati trasportare in un mondo di relax e raffinatezza, proprio nel cuore della città eterna.

Prenota ora e regalati un weekend all’insegna della cultura, del gusto e del benessere. Roma ti aspetta con le sue atmosfere uniche e la sua vivacità, pronta a regalarti momenti indimenticabili. Buon divertimento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *