Ariccia da Amare 2023: Un Turbinio di Eventi nel Cuore di Ariccia

Entra nel vivo “Ariccia da Amare 2023” la manifestazione che accompagnerà i cittadini e i turisti fino al 25 novembre con una ricca varietà di eventi. Tante le iniziative programmate, tra queste gli spettacoli in programma nella rassegna “Fantastiche Visioni” all’interno di Parco Chigi, che si è aperta ieri, 6 luglio, con lo spettacolo “Boom” di Max Paiella.

I prossimi appuntamenti di musica e teatro vedranno la presenza di Giancarlo Giannini, sabato 15 luglio, con lo spettacolo “Musica e Poesia”; il sabato successivo, 22 luglio, sarà la volta degli Oblivion e del loro “Summer Show”. La rassegna proseguirà lo spettacolo di Paola Minaccioni in “Dal Vivo Sono Molto Meglio” il 29 luglio. e terminerà con Giovanni Scifoni in “Anche I Santi Hanno I Brufoli” sabato 6 agosto.

L’offerta di performance teatrali riprenderà poi a settembre con una settimana di repliche dello spettacolo “All’Inferno” regia di Giacomo Zito. Inoltre, ricorrendo il 400mo anniversario dell’Istituzione a Patrona di Sant’Apollonia, il 30 luglio Piazza di Corte sarà palcoscenico per un evento straordinario che vedrà protagonista, in una potente rievocazione, la Compagnia dei Folli, realtà artistica di fama internazionale. Non solo teatro però, ma anche cultura, musica, danza, intrattenimento e visite guidate al centro dei numerosi appuntamenti che animeranno la città e che regaleranno ai cittadini e agli ospiti momenti di svago e divertimento e faranno conoscere sempre di più l’ingente patrimonio storico, artistico e archeologico della città castellana.

Anche quest’anno sono diverse le associazioni coinvolte nel programma che hanno permesso all’Amministrazione Comunale di presentare un programma denso e variegato per grandi e piccoli: i prestigiosi concerti dell’Accademia degli Sfaccendati a cura della Coop Art, la ricca offerta di escursioni e di visite didattiche dell’Archeoclub Aricino-Nemorense, i coinvolgenti percorsi sensoriali di Start Aps Biblioteca Attiva, l’offerta letteraria-musicale dell’Associazione La Terzina, gli appuntamenti del Coro in Maschera di Ariccia, i concerti dell’Associazione Lamusica, le preziose ricostruzioni coreografiche dell’Istituto Superiore di Danza, i concorsi letterari degli Amici del Santuario di Galloro, attività di intrattenimento con finalità culturali organizzate da GiocaAriccia, e la raffinata rassegna cinematografica a cura del regista RAI Paolo Spirito.

Esprimiamo grande soddisfazione – hanno commentato la consigliere comunali Irene Falcone e Anita Lucianoper il calendario degli eventi di “Ariccia da Amare 2023”, un contenitore pensato dall’Amministrazione Comunale per raccogliere gli eventi cittadini di grande spessore. Parliamo di una kermesse in cui crediamo moltissimo, per questo abbiamo deciso di registrarne il marchio. Cogliamo l’occasione, infine, per ringraziare il sindaco Gianluca Staccoli che ha dimostrato di credere nel progetto, tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione di questo cartellone e quanti, nel corso dei prossimi mesi, realizzeranno i singoli appuntamenti. Come ogni anno abbiamo cercato di soddisfare tutti i gusti e tutte le età nel rispetto delle nostre tradizioni e delle peculiarità del nostro territorio”. Di seguito il programma completo della manifestazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *