Soldati morti in guerra: il dato di Mosca sull’Ucraina-Russia

La Russia ha fornito un dato indicativo sul numero di soldati morti in Ucraina durante la guerra che è iniziata oltre 18 mesi fa. Il ministero russo del Lavoro ha recentemente ordinato la stampa di un numero molto più elevato di certificati per famiglie di veterani di guerra morti e veterani di guerra rispetto al passato. Questa informazione è stata riportata dal media russo Vyorstka su Telegram e poi ripresa da Ukrainska pravda.

I dati sono stati rinvenuti in un bando pubblicato sul sito del governo russo, dove si ordina la stampa di 230mila certificati per “famigliari di veterani di guerra deceduti, partecipanti alla Grande guerra patriottica e veterani di combattimento”, così come di 757.305 certificati per veterani di combattimento.

Questi documenti servono a certificare che una persona ha preso parte a combattimenti militari. Secondo Vyorstka, si tratta di un notevole aumento rispetto al mese di maggio, quando il ministero del Lavoro aveva ordinato 100mila certificati per veterani di combattimento e 23mila per famigliari di combattenti deceduti. Secondo le stime ucraine, i russi hanno perso 272.940 soldati dall’inizio della guerra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.